mercoledì 6 aprile 2011

Nessuna sorpresa, percorso già rodato

Stamani mi sono fatto un giro di poco più di 4 ore. 111 km e 27 di media, 1900 m di dislivello. Non stavo benissimo ma mi sono divertito senza troppi assilli. Classici km di pianura verso Montecatini sentendo una buona gamba, per poi affrontare la breve asperità del Vico, sentendo una gamba poco buona. Segnaccio. Infatti sulla salita successiva patisco e mi rassegno al fatto di non aver le gambe di domenica.

Dopo la discesa, mi dirigo verso una nuova stradina che ho pescato sulla mappa, ma non l'affronto perchè chiusa per frana. Così faccio la classica salita verso Femminamorta (strada enorme, una rarità... sembra un posto da Tour) e per poi aggiungere, nonostante le gambe ne avrebbero volentieri fatto a meno, anche l'ascesa di Casa di Monte (strada da "cattedrale del deserto", un giorno posterò delle foto di questi sprechi).

Ritorno verso casa di cattiveria. Senza nessun senso logico mi sono fatto 20 km tenendo i 40 orari, nonostante la brezza contraria. È proprio vero che ci divertiamo male, noi ciclisti.

Nessun commento:

Posta un commento