martedì 5 ottobre 2010

6 uno scarso: la mania malsana di voler prendere il tempo

Prima volta che mi viene da pensare: chi me l'ha fatto fare?

Mattinata da dividere a metà, fra soddisfazione e delusione.
La soddisfazione è data dal fatto di essere riuscito a percorrere 6 km di fila senza pause, senza momenti di cammino. Anzi, terminato il tratto misurato ho continuato per altri 600 m, arrivando fino alla conclusione naturale della strada in questione. A seguire breve camminata di scarico dove le gambe non stavano troppo bene, ma nemmeno malissimo.
La delusione inizia con il non essere riuscito a mantenere una FC inferiore al fondo medio. Un allenamento che sicuramente servirà, questo, ma almeno adesso è bene costruire la base sulla corsa lenta.
Dettoq uesto, la delusione si fa grande quando leggo il tempo impiegati per questi 6 km: 37 minuti. Un'enormità. un muro contro il quale sono andato a sbattere, le mie speranze insieme. Certo, posso dire di essere alla prima vera uscita (quinta in assoluto), che fino a 9 giorni fa ero bicidipendente e non correvo da un anno e mezzo, che alla fin fine non ho mai corso davvero, che questo e che quell'altro... ma troppo rimane.

Ad ogni modo si va avanti, e devo prendere il buono che c'è, cioè di aver fatto questi 6 km di fila. Sicuramente di qui a Pisa posso migliorare, è matematico. ed è anche importante, al tempo stesso, capire la dimensione contro la quale mi devo confrontare. Sicuramente non sarà una lotta per il tempo, non sarà una passeggiata un po' più lunga. Sarà una lotta di sopravvivenza dove il bersaglio, sotto il fuoco nemico, sarò io.


Conclusione: qualche piccolo particolare e aggiunte varie.
Stamattina un tratto del percorso era completamente allagato e ho sguazzato in diversi centrimeti d'acqua, con camion che passavano accanto sollevando tsunami.
Dopo aver corso, 16 km di bici a sciogliere. Ne farei volentieri a meno però, avrei bisogno di lasciarla in cantina ad oltranza, però serve alla grande e questo sforzo lo devo fare.

Nessun commento:

Posta un commento