sabato 23 ottobre 2010

PREMIAZIONI DEL CAMPIONATO MEDIA VALLE – GARFAGNANA DI CRONOSCALATE



Venerdì 15 ottobre, presso il Ristorante “Il Bugno” di Fornaci di Barga, durante una bella serata conviviale, si sono svolte le premiazioni del “1° Campionato Media Valle – Garfagnana Cronoscalate”. Gli atleti premiati, i primi tre di ogni categoria, sono stati ospiti degli organizzatori di questa bella iniziativa che ha coinvolto diverse realtà del nostro territorio, e che ha visto ciclisti e podisti correre a cronometro sullo stesso percorso.
Quattro sono state infatti le manifestazioni in calendario: la prima, in un lontano sabato caldissimo del mese di luglio, ha visto impegnati gli atleti lungo la salita di Monteperpoli, nella classica cronoscalata organizzata dal “ASR Cascio”. Il campionato ha fatto poi tappa il 29 agosto nel Comune di Fosciandora, con la “Ponte di Ceserana-Lupinaia” organizzata dal “Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane” e dal Comune di Fosciandora; terza prova organizzata a Filecchio l'11 settembre in occasione della “Sagra della Polenta e Uccelli”, sulla micidiale salita che dalla Piazza del Paese conduce a Tiglio Alto, e la prova conclusiva, la “Ponte di Catagnana-Sommocolonia Via Buffalo” organizzata il 26 settembre dal “Gruppo Sportivo Val di Lago”. Le ultime due manifestazioni hanno avuto il sostegno del Comune di Barga, mentre su tutte il patrocinio delle due Comunità Montane (Media Valle e Garfagnana).
La serata conclusiva è scorsa in un clima di festa che ha coinvolto atleti ed accompagnatori, e lo speaker - podista Graziano Poli ha sottolineato la riuscita dell'iniziativa, ed annunciato per il prossimo anno una manifestazione in più nella zona delle cave di marmo delle Apuane. Premiati, come detto, gli atleti delle varie categorie che hanno partecipato ad almeno tre delle quattro cronoscalate in programma, ed ottenuto il maggiore punteggio.

Questi i premiati per il ciclismo:
Categoria A/1: 1° Fabio Botrini, 2° Luigi Toni, 3° Sandro Bentivoglio.
Categoria A/2: 1° Alessandro Giannotti, 2° Emanuele Traversari, 3° Alessio Guazzini.
Categoria A/3: 1° Enrico Bartolozzi, 2° Roberto Lunardi, 3° Alessandro D’Alfonso.
Categoria A/4: 1° Giuseppe Baronti, 2° Bruno Scotti, 3° Dino Berlingacci.
Categoria A/5: 1° Mauro Perfetti, 2° Federico Marchetti, 3° Giancarlo Romanelli.
Categoria A/6: 1° Francesco Simoncini, 2° Giuseppe Nardini, 3° Mario Guastalli.
Categoria unica femminile: 1° Claudia Bertoncini, 2° Elena Jaccheri.

E questi invece i podisti:
Assoluti: 1° Alex Consigli, 2° Marco Barbi, 3° Antonio Merrighi.
Veterani: 1° Franco Bertoncini, 2° Arturo Sargenti.
Argento: 1° Ferdinando Bertacca, 2° Nicola Venturini, 3° Giuseppe Benassi.
Donne: 1° Paola Lazzini, 2° Mariagrazia Mazzanti, 3° Elena Bertolotti.
Ladies: 1° Dalida Campioni.

Appuntamento, sempre sul nostro territorio, con il “2° Biathlon Challenge di Natale” l'ormai classica staffetta a cambio alternato ciclista-podista, che quest'anno vedrà impegnati gli atleti a Castelvecchio Pascoli il 20 novembre, a Molazzana il 4 dicembre, ed a Filecchio il 18 dicembre.

PS: si ringrazia FULGUR per il contributo 

1 commento: