mercoledì 29 settembre 2010

Iniziare a correre, livello 2: Tiro alla fune

Basta stare attenti che la fune non si rompa. La fune sono i muscoli di nome imprecisato che tirano e fanno male appena inizio a camminare. Figuratevi a correre.

Dopo il riposo di ieri oggo dovevo correre per forza, così sono passato al secondo livello. Anche stavolta a livello di fatica percepita sono a livello poltrona e popcorn, ma a livello di dolore alle gambe siamo a livello di fisioterapia. Niente di esagerato, appena 12' minuti di corsa intervallata da minuti di cammino. Prima e dopo 10' di camminata tranquilla. Nei minuti di corsa lavoro a fondo lento, costruisco la base e faccio riposare il corpo, che ne ha bisogno. Praticamente per adesso, rispetto agli allenamenti in bici fatti fino alla settimana scorsa, sono a riposo.

Come sempre le risposte più importanti a livello muscolare saranno quelle di domattina. Secondo come ci sta di prendere la bici e fare un giretto defaticante. Nel fine settimana non mi dispiacerebbe arrivare a 20' di corsa totale, più una girata tranquillissima in bici.

Nessun commento:

Posta un commento